martedì, luglio 24, 2007

[sgamaskm] [IO, GDS75] la mia ultima t-shirt

Essendo amante del trash, trash nel senso più positivo possibile del termine, per intenderci quello alla Quentin Tarantino e alla Manetti Bros, e avendo una buona conoscenza del cinema qualche tempo fa mi sono messo a cercare sul mulo qualche film del genere da scaricare.
Mi sono concentrato un po sul genere polizziottesco, saltando anche i film ormai sdoganati e diventati celebri grazie a quegli attori di genere come Tomas Millian, Maurizio Merli e Luke Merenda, ho cercato altri titoli.
Ho trovato quindi "TORINO VIOLENTA" che pur essendo un filmaccio registra l'esordio cinematografico di Bud Spancer, e poi 2 titoli che hanno come attore protagonista Mario Merola.
I film sono "DA CORLEONE A BROOKLIN" dove recita proprio assieme a Maurizio Merli, e dove, cinematograficamente parlando ancora non era conosciuto al punto di essere doppiato.

E "Il MAMMASANTISSIMA" Film basato sulle vere vicende dei clan che negli anni 70 si spartivano il mercato del contrabbando di sigarette e che avevano vere e proprie flotte di motoscafi in quello che oggi è il porticciolo turistico di Santa Lucia.
Insomma, tecnicamente e narrativamente è un vero filmaccio, ma è un titolo che è stato capace di diventare un Cult di genere, anche perchè alcuni passaggi che dovrebbero essere ad alto tasso di pathos risultano in realtà quasi comici.
Una volta trovato il film mi sono messo a cercare la locandina (che vedete qui a lato) per poter confezionare un prodotto quanto più completo possibile, ed invece mi sono imbattuto nell'immagine che vedente in cima al post.
Ora siccome Oltre ad essere amante del trash e amante del cinema, sono anche un ragazzo pieno di spirito di iniziativa, non ho saputo resistere, ho preso l'immagine l'ho portata da Mommò, che è un negozio nel centro storico di Napoli che fa tra le tante cose anche le stampe sulle magliette, e mi sono fatto stampare l'immagine su una maglietta bianca.
Ora il commento quasi unanime di chi ha visto la maglietta è stato "TU NON STAI BENE!!" però pazienza, la maglia è bellissima e soprattutto sono l'unico ad averla.
Che dite Vi piace?

--
Postato da gds75 su IO, GDS75 il 7/24/2007 07:32:00 AM

__._,_.___
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___