venerdì, luglio 20, 2007

Re: [sgamaskm] Droghe "leggere", finalmente si comincia a capire

Il sale: la piaga sociale del nuovo millennio. Certo.
 
Suvvia, siamo seri. Ci sono sostanze che, se assunte in quantita' ragionevole, non fanno male, anzi hanno l'effetto opposto. Altre sostanze, sempre se assunte con raziocinio, conducono a danni trascurabili. Le droghe, invece, fanno male e basta, anche quelle pseudo-leggere i cui effetti nel lungo periodo sono oggi ben noti e prevedibili.
 
Quindi la logica attuale, secondo la quale farsi una canna e' figo, ed e' non solo "bello", ma anche lecito e', ripeto, scellerata.
 
E' ovvio che bisognerebbe parimenti trovare un modo per indurre ad un consumo ragionevole anche di, per esempio, fumo ed alcool, ma il problema non si risolve certamente facendo paragoni impropri col sale, anche se si ragiona solo sul filo del paradosso.
 
E poi chi e' che ha parlato di abolizione della prevenzione? Certo che informare preventivamente e' meglio, ma la prevenzione da sola non basta. Serve una repressione seria pero', non quella barzelletta-style che vige adesso.
 
 
 
----- Original Message -----
From: Carlo
Sent: Friday, July 20, 2007 12:31 PM
Subject: Re: [sgamaskm] Droghe "leggere", finalmente si comincia a capire

Veramente un bel discorso, i valori, la religione ma soprattutto ho apprezzato "quant'altro"!!!
Gli effetti sul lungo periodo poi mi fanno ridere, allora proibiamo gli alimenti troppo grassi perché sul lungo periodo ti possono provocare un infarto, il fumo perché ti provoca un tumore ai polmoni, il sale perché ti provoca ipertensione e ritenzione idrica e così via...
Per me l'uomo ha sempre fatto uso di droghe, e continuerà a farlo, mi spiace per te e i tuoi valori ma non c'è repressione che tenga...
Oggi abbiamo la fortuna di poterne capire meglio le conseguenze quindi, meglio informare che reprimere.
E ti parla uno che non ha mai fumato neppure un tiro di sigaretta, e l'unica droga a cui sono dedito è la cioccolata e derivati!

hibernia ha scritto:

o quantomeno, nel regno unito hanno cominciato a capire
 
 
Tra non molti anni ci troveremo in una societa' nella quale schizofrenia e paranoia saranno fortemente, e credo incontrollabilmente, diffuse. il tutto frutto, come se non bastassero le dinamiche gia' schizo-paranoiche imposte dalla societa' stessa, dal consumo scellerato che in questi anni si sta facendo delle droghe, soprattutto di quelle pseudoleggere, i cui effetti di lungo periodo si tendono criminalmente ad ignorare. D'altronde e' una societa' dove e' scomparso ogni straccio di valore: civile, morale, religioso e quant'altro.
 
Tanto, che male fa una kanna ogni tanto? Suvvia, legalizziamola!!!!
 
 

__._,_.___
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___