martedì, novembre 29, 2005
sabato, novembre 26, 2005
Un Boxeur d'altri tempi
Salvatore Sanghez.
Pugile orgoglioso, irriducibile, portato allo stoicismo estremo è qui ritratto in una rara foto di archivio. Probabimente scattata quando ormai gli effetti devastanti dei pugni in faccia facevano la loro comparsa nella sua già debole psiche.
Alcuni dicono che continui a combattere, ma noi l'abbiamo visto ormai grasso e rilassato accanto a quella che è la sua compagna ufficiale.
Vai MariSuEllen riportalo sul ring!
venerdì, novembre 25, 2005
La meravigliosa barra di Carlo e Cristina
Amici vicini e lontani, da qualche ora sul blog mio e di cristina è disponibile la nostra mitica barra degli strumenti.
E' grande, è grossa ed è soprattutto utile.
Naturalmente è completamente gratis e potete scaricarla da qui.
Magari ne facciamo una personalizzata per sgamaskm?
Oppure volete la barra di Piscopo?
mercoledì, novembre 23, 2005
26-11-05 Serata multisensoriale
Cari, il Comandante della nave rilancia l'invito: sabato 26-11-05 in quel di Pozzuoli (casa di Carlo) avrà luogo l'evento.
Lo scopo della serata sarà quello di condividere emozioni stimolando i nostri sensi. E' una serata tra amici, non è un gioco, però ci sono delle regole precise.
Le regole sono semplici: ognuno sceglie il senso da stimolare attraverso un oggetto (ad esempio un mp3 per l'udito, un DVD o un disegno o un poster per la vista, del cibo per il gusto, ecc. ecc.) inerente al tema della serata: il mare.
Marilena, la fidanzata di mio fratello (visitate il loro blog) porterà da mangiare per tutti.
Io, ad esempio, cercherò di metter su un pò di mp3 d'atmosfera.
Ci sarà cioccolata calda per tutti, dolcetti, coperte, candele accese e luci soffuse.
Chi partecipa?
lunedì, novembre 21, 2005
Cristiano Suomalainen
La prima volta che andai a casa dell'ing. Suomalainen era di mattina. Lui mi preparò le pizzette e da allora mi è entrato nel cuore. Per sfuggire al mio affetto mi ha prima fatto laureare (così se ne andrà lontano da me, pensò...), poi ha cambiato postazione (ma solo un muro di libri ci divideva). Allora decise di partire per il Nord (quello veramente freddo) per qualche mese. Non contento è tornato per poi risalutarmi. Ora il mio Cristiano è in quel di Tampere (Finlandia) a vendere gelati alla mozzarella di bufala per conto di Nokia. Torna, sta casa aspetta a te! Bacioni a Paola.
Nella foto a lato è impegnato con mio fratello a montare un PC. Per la cronaca quel PC è ancora a casa mia (o meglio dei miei) a distanza di anni e non ha mai smesso di funzionare. Cristiano inside.
Per fortuna che il Natale è economico
Ieri io e la mia fidanzata (detto così sembra una canzone, o più probabilmente una barzelletta...) siamo andati a fare spese in un noto ipermercato. A parte che un alberello di plastica lungo quanto la cosa più corta che ho costava a peso quanto la forfora di Piscopo.
A parte che c'era una folla immane con quei dannatissimi carrelli che ti vanno sempre nelle parti basse.
A parte la PlayStationPortatile (ci ho giocato, wow! Troppo bella la grafica!).
A parte tutto questo mi sono divertito a comprare dei bellissimi pastorelli da appendere all'albero (che ancora non ho) e delle perline dorate.
Spesa complessiva: 3,5€. Anni di salute persi per il nervoso, per le bestemmie ricevute e date: 35.
Ah, quasi dimenticavo: l'unico Natale economico che conosco è Oreste Riccardo.
domenica, novembre 20, 2005
sabato, novembre 19, 2005
Festa del barattolo
Lo so che la mostra è intitolata Fiera del baratto, ma se la mia fidanzata continua a chiamarla Festa del barattolo, che ci posso fare?
Detto questo, oggi pomeriggio saremo alla fiera. Cristina cercherà di far vendere ad una nostra amica alcune cose preparate dalla madre: conigli di stoffa, pantofole di stoffa, cuoricini di stoffa.
Si è capito che a casa di Cristina non manca la stoffa.
A proposito dello sproposito, ma Betta ti ricordi che alla fiera di qualche anno fa mi costringesti ad acquistare un secchio della monnezza? Lo conservo ancora...
Prima dell'ombrellone
So che tutti state spasmando (ossia aspettando spamosdicamente) la foto dell'ombrellone, ma eccovi un'altra chicca.
Chi riconoscerà per primo i tre fessi avrà in premio l'esclusiva foto di Piscopo che gioca con le macchinine.
Mi rendo conto che non tutti possono partecipare al concorso indovina i tre fessi, quindi per loro c'è il concorso per il premio di consolazione: indovina con quale mano Piscopo si sollazza nei momenti di solitudine.
Io lo so, ma non chiedetemi perchè.