martedì, ottobre 23, 2007

[sgamaskm] [IO, GDS75] le 10 canzoni che avrei voluto scrivere io

Mi hanno invitato ad un meme, mi ha invitato Mony per la precisione, e siccome io non riesco a non aderire a queste cose eccomi qui ad elencare

LE DIECI CANZONI CHE AVREI VOLUTO SCRIVERE IO

SUL PE PARLA' (solo per parlare) - PINO DANIELE
"E po a colpa è a mia, è colpa mia se nun te saccio cchiù piglià, e colpa mia, ma è sul pe parlà...."

LE MIE PAROLE - PACIFICO
"Sono lampi dentro a un pozzo, cupo e abbandonato,
un viso sordo e muto che l'amore ha illuminato"

NIENTE DA CAPIRE - FRANCESCO DE GREGORI
"
Se tu fossi di ghiaccio ed io fossi di neve,
che freddo amore mio, pensaci bene a far l'amore."

COME DUE SOMARI - SAMUELE BERSANI
"La solitudine no che non è un affare, ti fa credere di risparmiare
e invece non è che uno sperpero di stagioni inutili
e di anni andati via
davanti a un calendario
e la colpa è soltanto mia. "

DOLCENERA - FABRIZIO DE ANDRE'
"
come fa questo amore che dall'ansia di perdersi
ha avuto in un giorno la certezza di aversi"

NON PARLI MAI - BIAGIO ANTONACCI
"
Non parli mai e allora io ascolto il tuo silenzio
è come una canzone arriva chi la vuole"

LUCI A SAN SIRO - ROBERTO VECCHIONI
"
Ti vedo e a volte ti vorrei dire
ma questa gente intorno a noi che cosa fa?"

MIMOSA - NICCOLO' FABI
"
Per guardarsi nello specchio
mise l'abito migliore
perché fosse più elegante il suo dolore."

QUANDO L'AMORE SE NE VA - EDOARDO DE CRESCENZO
"
Non ce la fa
la farfalla contro il vento
come potrà, resistere
Se pioverà, ogni goccia è il suo tormento
e su dall'alto giù sull'asfalto"

ANCHE PER TE - LUCIO BATTISTI
"
e così, e così, e così
io resto qui
a darle i miei pensieri,
a darle quel che ieri
avrei affidato al vento cercando di raggiungere chi...
al vento avrebbe detto sì."

Ovviamente ne avrei volute scrivere molte, ma molte di più e così di getto diciamo che ho messo le prime dieci che mi sono venute in mente.
Non invito nessuno a farlo, ma come al solito chi lo volesse fare.....


--
Postato da gds75 su IO, GDS75 il 10/23/2007 09:18:00 AM

__._,_.___
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___