lunedì, agosto 24, 2009

[sgamaskm] [IO, GDS75] bedda magra

 


c'è una sola cosa peggiore di un brutto spot televisivo, ovvero quando questo spot televisivo diventa radiofonico e non viene fatto altro che raccontare in radio quello di solito vediamo in tv, con il risultato il più delle volte di un qualche cosa di incomprensibile se già non si conosce il filmato.
Ebbene la peggiore delle peggiori narrazioni pubblicitarie in radio è quella dell simmenthal, che già probabilmente è il peggiore spot che gira in tv.
Non potete avere idea di quanto mi faccia innervosire sentire in radio un ragazzino che dice testuali oscenità, sia linguistiche che gergali:
"ieri a pranzo è venuta anche la SQUINZIA dello zio... CHE BARBA!!!"
"poi ad un certo punto ha detto simmenthal, mmmm bedda magra!.... CHE GALLA!"
Ora io già il concetto di gemere per la carne in scatola lo trovo quantomeno discutibile, poi sta storia della tipa che se la tira, quando arriva in una famiglia che pranza allegramente su una terrazza a picco sul centro storico di una città mi sembra a dir poco inverosimile.
Ma la cosa veramente inaccettabile è questo linguaggio usato, ci mancava solo che la simmenthal usasse i termini LA GGENTE e I GGIOVANI e poi eravamo finiti nella retorica e nel luogo comune più assoluti.
Quindi, premesso che da quando è in giro questa pubblicità, in quelle rare volte che mi capita e che mi capiterà di mangiare carne in scatola di sicuro prenderò la manzotin o la montana o piuttosto anche quella schifezza del tulip piuttosto che correre il rischio di dire bedda magra, vi garantisco che se per caso dovessi sentire un bambino di dieci anni che usa le parole SQUINZIA, BARBA, e GALLA gli mollo un ceffone dietro la testa talmente forte da fagli dare i numeri delle prossime conbinazioni vincenti del superenalotto!

--
Postato da gds75 su IO, GDS75 il 8/24/2009 10:55:00 AM

__._,_.___
Attività recenti
Visita il tuo gruppo
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___