martedì, giugno 16, 2009

[sgamaskm] [IO, GDS75] adidas




l'adidas è lo sponsor tecnico della fifa, e credo lo sarà per sempre, visto che i fratelli Dasler oltre che fondatori della casa di moda sportiva siano stati anche tra i fondatori della fifa.
Fin qui la situazione è forse un po forzata, ma forse anche comprensibile.
La cosa che però mi fa pensare è che a riguardare le ultime competizioni calcistiche tutte le squadre di casa erano e sono nazionali sponsorizzate tecnicamente dall'Adidas.
Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera, Austria, Sud Africa... insomma a parte gli Europei in Portogallo tutte le manifestazioni erano ad apannaggio di nazionali sponsorizzare Adidas.
Per Euro 2012 l'Italia era strafavorita e invece sono stati assegnati all'Ukraina e Polonia,ciò mi fa pensare che le due nazionali dell'est sono sponsorizzate dall'Adidas e l'Italia dalla Puma che è la società arcinemica dell'adidas, fondata da Rudholf, fratello antagonistaa di Adi, tale decisione possa essere stata in parte influenzata da motivi che di sportivo hanno solo le sponsorizzazioni.
Certo anche la totale inettitudine del governo del calcio italiano deve aver fatto la propria parte.
lo so che è facile pensar male... però come dice il proverbio a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina!

--
Postato da gds75 su IO, GDS75 il 6/16/2009 10:24:00 PM

__._,_.___
Attività recenti
Visita il tuo gruppo
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___