martedì, giugno 19, 2007

[sgamaskm] [IO, GDS75] I 5 viaggi da sogno

Anche oggi catena!!!!!
Stavolta la prendo da Capitan Charisma ed è la catena dei

5 VIAGGI DA SOGNO CHE VORREI FARE
ecco i miei.....


Iniziamo con il BRASILE non per il carnevale, non per le ballerine, non perché anche i più disperati hanno possibilità, ma proprio per il Brasile.
Ma avete presente che terra meravigliosa che deve essere?
Natura, mare, turismo, arte.
Certo è un paese che ha i suoi problemi, ma io preferirei comunque fare una vita "normale" in un posto meraviglioso piuttosto che una vita di "fasti" in un posto squallido.
Se poi la mia idea di bellezza femminile è facilmente riscontrabile nelle tipiche bellezze brasiliane, bhe è un di più niente male :-)



La CINA, prima che il capitalismo selvaggio la faccia diventare un occidente con gli occhi a mandorla, mi piacerebbe visitare una nazione mastodontica con una cultura popolare così diversa dalla nostra e al contempo così affascinante.
I miei genitori ci sono stati qualche anno fa e non fanno altro che ripetermi che è un viaggio che devo assolutamente fare fosse solo per piazza tien hammen, la città proibita, la grande muraglia e l'esercito di terracotta di xian..... hai detto cotica!!!



MANHATTAN, non gli stati uniti, non tutta New York, solo manhattan.
A dire il vero non sono molto affascinato dagli stati uniti, trovo la loro cultura abbastanza banale, anche se immagino che dal punto di vista naturalistico e delle strutture nelle grandi città debba avere un sacco di cose affascinanti.
Comunque Manhattan fa discorso a parte, l'amore per il cinema non so come mi sia nato, ma so di sicuro che già a dodici anni amavo smisuratamente il cinema di Woody Allen, e quel cinema ha una sola location, ovvero Manhattan.
Nella mia mente, Manhattan è quella dei ristorantini italiani, dei club di jazz, delle passeggiate al central park e della attesa notturna di un taxi in mezzo ai grattacieli, del capodanno a Time sqare, di Frank Sinatra che canta per strada e di Gene Kelly che canta sotto la pioggia, delle feste anni 30 nei grandi saloni con i drappi rossi e i telefoni color avorio dal quale parlare.
Certo lo so che alla fine nulla sarà così nella realtà, ma se è un viaggio da sogno.....





Il PERU', sono sempre stato affascinato dalla cultura azteca e di come senza conoscere la fisica abbiano potuto costruire città, templi e piramidi in cima alle montagne a quote di oltre 2000 metri.
Deviazione da fare in un viaggio del genere sarebbe da fare in Bolivia, anche solo per vedere una cosa che deve essere meravigliosa, ovvero il DESERTO DI SALE anche questo a quasi 3000 metri sul livello del mare, anche se appartiene un po più al turismo estremo,



E per finire tre capitali di ex repubbliche sovietiche in un solo tour, ovvero RIGA, TALLINN e VILNIUS.
Non c'è un motivo proprio preciso, so solo che queste città mi affascinano, queste piccole capitali ricche di tesori artistici, architettonici e paesaggistici.
L'unico inconveniente è che un viaggio simile lo si può fare solo d'estate, visto che d'inverno si ha una media di -40°.

E i vostri viaggi???

--
Postato da gds75 su IO, GDS75 il 6/19/2007 08:23:00 AM

__._,_.___
Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina

Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!

Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa

.

__,_._,___